Andrea Lanzi

Arte impressa sulla pelle e nel cervello. Andrea Lanzi, classe 1974, racconta e realizza la sua arte dividendola in due: il mondo del tattoo e la produzione artistica più classica tra sculture, pittorico e installazioni, in un immaginario dominato dal colore e dalla provocazione.

E’ un percorso a doppio binario quello che sta portando avanti l’artista: tra convention che lo consacrano nell’olimpo dei tatuatori più importanti della Nazione (tantissimi i premi sia nazionali che internazionali) e un’inaugurazione in galleria, dove le sue opere colpiscono dritte come un pugno in faccia; un percorso nel quale le due discipline si contaminano e viziano a vicenda. Lanzi, nato a Cremona, ha frequentato la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. Si è fatto le ossa nel suo studio di Orzinuovi disegnando i tantissimi lavori che ora indossano sulla propria pelle in centinaia e poi dando il via a un progetto parallelo milanese: l’Hive Tattoo Art Gallery, tatuando e ospitando mostre personali e collettive.

La sua produzione artistica è fertile e continua: sculture dissacranti, contrasti, studio approfondito del materiale (come la resina), pezzi pittorici eleganti, dominati dal Cervello, suo feticcio. Il lavoro di Andrea Lanzi, aka Antikorpo, è un miscuglio di input dominati da gambe tese non indifferenti, riguardo la critica alla società, alla necessità di comunicare e rendere lo spettatore dei suoi lavori sempre più consapevole ed educato all’uso del cervello, il brand che da sempre porta con sé.

portfolio

LANZI WORKS

All

LAVORA CON NOI

Cerchiamo Resident da inserire nel nostro staff
INVIA CANDIDATURA
close-link